La trama della serie

Cavallina!

La trama è estremamente semplice. Su Marte è in corso una guerra contro gli invasori Plutarkiani che vengono dal pianeta Plutarch (Plutarco in Italia). In base all'aspetto dei Plutarkiani, sappiamo che probabilmente Plutarch era un pianeta per metà acquatico e infatti i Plutarkiani sembrano essere
 degli anfibi, o comunque dei pesci capaci di vivere anche fuori dall'acqua.

Plutarco
Il motivo per cui questi hanno invaso e distrutto più di un pianeta è che le risorse di Plutarch sono state totalmente consumate (sembra che ci sia una critica sottile al genere umano) e non essendo più capaci di riprendersi, i Plutarkiani viaggiano per l'universo alla ricerca di pianeti abitati  per sfruttarne le risorse.
In questo caso è toccato a Marte e alla sua popolazione che, contrariamente a quanto si pensa, è costituita da topi,ratti e Sand Raider (sono molti simili a delle iene). Queste tre specie sono spesso ai ferri corti tra di loro e, alle abituali lotte per il territorio e la protezione di se stessi e le proprie famiglie, si aggiunge la guerra contro i Plutarkiani contro i quali sembra che ad averla peggio è proprio la popolazione dei topi.
Il leader dei Sand Raider
Mentre infatti i Sand Raiders attaccano i topi sotto pagamento e per ricavare nuovi schiavi da rivendere (I Sand Raiders sono schiavisti nomadi e saranno coinvolti più volte nella guerra Plutarkiana ma con semplici interessi economici). I ratti lottan al servizio dei Plutarkiani, probabilmente per semplice rivalità nei confronti dei topi. In "Once Upon Time on Mars" (Uno dei tre ultimi episodi della terza stagione) li vediamo coinvolti anche come spie per conto dei Plutarkiani. Infatti Mace è un ratto che si è travestito da topo per spiare le mosse dei Freedom Fighter, un gruppo di ribelli che lotta contro i Plutarkiani. Throttle, Modo e Vinnie fanno parte di questo gruppo di resistenza.
Dunque la situazione non è chiara e si sospetta che anche il governo marziano sia stato corrotto dai Plutarkiani ricconi che, pare, abbiano acquistato dei territori da sfruttare. Ma queste sono solo teorie in quanto gli stessi Ungar e Tataranowitcz non sono stati chiari e si  pensa che lo stesso esercito marziano fosse in combutta con gli invasori per poi entrare solo in seguito nei Freedom Fighter.
Di certo non è la miglior entrata in scena
Dopo aver spiegato la situazione su Marte spostiamoci sulla Terra dove i nostri eroi preferiti effettuano un atterraggio di fortuna dopo essere stati attaccati da una navicella Plutarkiana. Mentre la loro navicella si schianta contro il Quigley Field Scoreboard (il tabellone segnapunti dello stadio di baseball) a Chicago, Throttle, Modo e Vinnie riescono ad uscire con le loro moto e atterrano al centro dello stadio. Dopo aver fatto un giro della zona troveranno il "Last Chance Garage" il cui proprietario è Charlene "Charley" Davidson, una ragazza che fa il meccanico. La vediamo alle prese con Greasepit, un omaccione ricoperto di fango, che cerca di farle firmare la cessione del negozio. Vinnie corre in suo aiuto e subito dopo anche i suoi due Bro.
Dunque da qui iniziano le loro avventure. Infatti dopo che Charley ha spiegato che i Plutarkiani sono anche sulla Terra, i tre decidono di rimanervi per salvare quel pianeta da un destino non dissimile dal Marte.

Nessun commento:

Posta un commento